FisioTone: importante novità in Area Fisio. Le applicazioni.

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” – San Francesco d’Assisi

… in Area Fisio ci credo, ci crediamo!

Non sappiamo fare miracoli, ma sappiamo anche che non sempre servono per migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti.

Quante volte abbiamo sentito parlare di una disfunzione come di una “sentenza”, e quante volte siamo “ricorsi in appello” con la nostra abilità e con la nostra tecnologia realizzando risultati importanti e sorprendenti?

Tante volte da giustificare la volontà continua d’investire per migliorarci perché, nel mondo della riabilitazione ci sono spesso soluzioni e risposte che non si trovano solo per la mancanza della voglia di cercarle e della disponibilità dei mezzi necessari per raggiungerle!

Vi presentiamo quindi l’ultimo “nato” nella nostra famiglia: FisioTone.

CAMPO MAGNETICO PUSALTO e focalizzato ad alta intensità

uno dei ritrovati tecnologici più innovativi e potenti con i suoi 30.000 Gauss e 3 Tesla di potenza.

Sistema d’induzione magnetica che riattiva, e potenzia, la funzione cellulare, utilizzabile con importanti risultati nel settore della fisioterapia, della medicina estetica e della ginecologia grazie alle stimolazioni generate tra i tessuti periferici e il tessuto nervoso centrale, capaci di produrre effetti terapeutici.

Il particolare campo magnetico generato da Fisio Tone produce stimolazioni (fino a 36.000 contrazioni muscolari per seduta di trattamento),

Sicuro, privo di effetti collaterali (fatte salve le comuni contrindicazioni come presenza di mezzi di sintesi e stimolatori elettrici), contact free (operatore indipendente), igienico (nessun contatto diretto dell’elettrodo terapeutico che viene posizionato sopra ai vestiti).

Quest’apparecchiatura potente e duttile viene utilizzata nel Centro in modo esteso ottimizzando al meglio tutte le sue potenzialità, grazie alla competenza tecnica dei fisioterapisti tutti specificamente formati.

Area Fisio Riabilitazione

Il trattamento del dolore acuto e cronico e soprattutto la stimolazione della resistenza (tonificazione) e della trofia (dimensione) muscolare, rappresentano alcuni degli aspetti più utili e necessari nel mondo della riabilitazione.

Tra le disfunzioni trattabili possiamo citare: traumi distorsivi, meniscopatia, tendinopatia, sdr algodistrofica, fascite plantare, tunnel carpale, lesioni muscolari, ipotrofia muscolare, spasticità in emiplegia post ictus, sclerosi multipla (in osservazione), etc

Area Fisio … Lei

In Italia, oltre 3 milioni di donne (nel 20% prima dei 30 anni) soffrono d’incontinenza urinaria (piccole perdite d’urina), chiamata spesso la “malattia silenziosa” perché molte ne soffrono ma poche ne parlano, e quasi il 20% delle donne oltre i 50 aa soffre di vulvodinia (sindrome caratterizzata da un disturbo o bruciore vulvare in assenza di patologie visibili o di disfunzioni specifiche).

Lavora in sinergia con alla valutazione e alle indicazioni della Specialista di riferimento, con la discrezione, la potenza e l’affidabilità di un partner sicuro affiancando in modo personalizzato le indicazioni degli esercizi domiciliari suggeriti.

Privo di effetti collaterali (fatte salve le comuni contrindicazioni come presenza di mezzi di sintesi e stimolatori elettrici), contact free (operatore indipendente), igienico (nessun contatto diretto dell’elettrodo terapeutico che viene posizionato sopra ai vestiti

Area Fisio Persona

Uno dei due pilastri che sostengono il programma “Total Sculpt” in collaborazione con la Baldan Medical Division Group, insieme a  Power Shape 2 con funzione snellente e rimodellante.

Il particolare campo magnetico generato produce stimolazioni, che, a seconda della frequenza utilizzata posso generare un’apoptosi (morte cellulare programmata) delle cellule adipose o una tonificazione delle fibre muscolari sottostanti il tessuto trattato per evitare, o ripristinare, il cedimento dei tessuti a seguito del “dimagrimento” localizzato prodotto con Power Shape2.

2 macchinari e 2 tecnologie, pensate e studiate per snellire, rimodellare e tonificare i distretti desiderati (addome/fianchi, cosce/glutei o braccia) dando forma e benessere psico-fisico alle nostre – e ai nostri – pazienti.

Photo by Cameron Venti on Unsplash

Leave a reply