Benvenuti in Areafisio

Il Centro Area Fisio nasce il 1° ottobre 2012 a Pogliano Milanese a pochi chilometri da Rho.
Posizionato in modo ottimale lungo la statale del Sempione, facilmente raggiungibile sia da Milano che da Varese, offre un ampio parcheggio e tutte le facilitazioni d’accesso per i portatori di disabilità.
Responsabile e Titolare è il Dott. Ft. Dario Maria Villa, laureatosi nel 1990 a Milano, è dal 2003 Professore a contratto presso l’Università Vita Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Dal 2008 è Istruttore Internazionale certificato di Kinesio Taping e nel 2011 è stato Coordinatore Didattico e Scientifico del “Master di Formazione avanzata in Metodologia Clinica e Riabilitazione in ambito Sportivo” edito dal Gruppo di Studio della Terapia Manuale (GSTM) di Milano.

La mission

Area Fisio ha come missione l’avere il “paziente al centro, occupandosi prima della persona e poi delle sue patologie”.
Per questa ragione è strutturato in 3 Aree, Diagnosi, Trattamento e Prevenzione, distinte, ma sinergiche tra loro. Obiettivo dichiarato è quello di avere un Team consolidato di professionisti che collaborano tra di loro per poter offrire al paziente, quando occorre, tutti i passi dell’iter riabilitativo, dalla diagnosi al trattamento fino al recupero funzionale sia nel quotidiano professionale che nello sport con un’attenzione particolare alla prevenzione delle recidive. Nelle situazioni più articolate il Centro è in grado di offrire anche l’assistenza psicologica.
Con gli Specialisti che collaborano con Area Fisio, si è instaurato nel corso degli anni un rapporto fiduciario di stima personale prima e professionale poi. Nessuno dei chirurghi parte con l’ipotesi dell’intervento come prima ipotesi, tutti però sono considerati di altissimo livello quando occorre operare.

Il nostro motto

Noi ci occupiamo prima dei pazienti, poi delle loro patologie

— Dott.Ft Dario Villa

Trattamenti

  • FisioTone

    Il campo Elettromagnetico Focalizzato e Pulsato ad Alta Frequenza è una stimolazione capace di agire direttamente sul moto-neurone che genera la contrazione muscolare senza coinvolgere epidermide e derma, eliminando il fastidio causato invece dalla elettro-stimolazione classica che agisce anche su nervi sensitivi con, possibile, fastidioso passaggio di corrente.

  • Idrocolonterapia

    È una procedura para medica che consiste nell’irrigazione del tratto finale del colon (tramite una cannula rettale) con acqua o altre soluzioni per scopi terapeutici. Consigliata per molteplici problematiche.

  • Incrediwear, terapia antinfiammatoria indossabile: la scienza nel tessuto

    I prodotti Incrediwear aumentano la circolazione per ridurre l’infiammazione e il gonfiore, alleviare il dolore, ripristinare la mobilità e accelerare il recupero. A differenza dei prodotti a compressione, i prodotti Incrediwear non devono essere compressi per funzionare.

  • Infiammazioni e dolori – Tecar SIN

    La Tecar SIN consente il trattamento delle sindromi infiammatorie e dolorifiche, attraverso l’utilizzo di 3 terapie in grado di lavorare sinergicamente.

  • Infiammazioni e dolori – Tecar terapia

    La Tecar Terapia consente il trattamento delle sindromi infiammatorie e dolorifiche.

  • Kinesio Taping

    Il Kinesio Tape crea una stimolazione sulla pelle attraverso la quale è in grado di “condizionare”, in modo naturale, la risposta di numerosi recettori neurali e del tessuto muscolare.

  • Limfa®

    Limfa® è in grado di accelerare la guarigione e la rigenerazione cellulare, con risultati estremamente efficaci.

  • Magnetoterapia

    Magnetoterapia, applicazioni e potenzialità

  • Plantari Formthotics

    Vi presentiamo i plantari Formthotics

  • Potenziamento del respiro – SPIROTIGER

    SPIROTIGER è il sistema di allenamento dell’endurance repiratoria, adottato da Area Fisio.

  • Riabilitazione posturale – DELOS

    DELOS è il sistema di riabilitazione posturale propriocettivo adottato da Area Fisio.

  • Thermo Shock

    Il campo Elettromagnetico Focalizzato e Pulsato ad Alta Frequenza è una stimolazione capace di agire direttamente sul moto-neurone che genera la contrazione muscolare senza coinvolgere epidermide e derma, eliminando il fastidio causato invece dalla elettro-stimolazione classica che agisce anche su nervi sensitivi con, possibile, fastidioso passaggio di corrente.

Notizie e approfondimenti

I nostri specialisti

ℹ️ Informazioni e prenotazioni
Scan the code