
Il Team Area Fisio corre per i ragazzi della Prader Willi
Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.
Di mestiere facciamo i terapisti, la “nostra casa” è Area Fisio, un posto dove cerchiamo di prenderci cura di alcuni dei bisogni delle persone al meglio delle nostre possibilità.
Il colore e il sapore di tutto questo però sarebbe meno bello e buono se, a fianco del nostro lavoro quotidiano, non mettessimo anche delle attenzioni particolari, come l’ascolto attento, un sorriso, un gesto affettuoso e di conforto.
Però non sarebbe sufficiente se, in un’occasione come la Milano City Marathon, perdessimo l’opportunità di “fare squadra” a beneficio di chi è meno fortunato di noi!
La sindrome Prader Willi è una malattia genetica complessa che colpisce l’appetito, la crescita, il sistema ormonale, il metabolismo, le funzioni cognitive e il comportamento. Essa è tipicamente caratterizzata da ridotto tono muscolare, bassa statura, sviluppo sessuale incompleto, disabilità intellettiva, comportamento peculiare e tutte le complicanze dell’obesità. Si verifica nei maschi e nelle femmine in ugual misura, con una prevalenza che va da 1:10.000 a 1:30.000 casi
https://www.praderwilli.it
Il Team Area Fisio 22 correrà per loro e con loro, non perdiamo però l’occasione, tutti insieme, di esprimere la nostra gratitudine alla vita con una donazione, piccola o grande che sia.
Dopo saremo comunque molto più ricchi, insieme!